Welcome page!

Questo blog è lo spazio internet della app: DOC.G La app contiene il database dei vini a Denominazione di Origine Controllata (DOC) e Garantita (DOCG) così come definiti dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (MiPAAF) http://www.politicheagricole.it Nei prossimi aggiornamenti verranno inclusi, via via, anche le IGT (Indicazione Geografica Tipica).

“Questo è solo il primo passo per dare un supporto pratico ed ovunque disponibile, alle migliaia di appassionati italiani ed esteri, utilizzatori delle tecnologie mobili. In futuro il database sarà integrato con le eccellenti produzioni delle centinaia di Cantine sparse sul territorio italiano”

La app è disponibile in lingua inglese per divulgare, a quante più persone possibile, la cultura del vino Italiano con la sua tipicità e territorialità rendendolo sempre disponibile su dispositivi personali come smartphone o tablet.

“Per ogni vino oltre alle caratteristiche qualitative, la app permette di individuarne il posizionamento geografico sulla  mappa dell’Italia, legando quel vino al suo territorio. Questo patrimonio di informazioni, abbastanza conosciuto a noi italiani, ritengo debba essere comunicato efficacemente al resto del mondo.”

In alto i calici!

Lascia una risposta